Il lettore musicale adatto a ogni occasione: Pulsar (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Il lettore musicale adatto a ogni occasione: Pulsar (foto)

Nonostante l'ampissima offerta di app differenti, trovare il lettore musicale perfetto per il nostro smartphone può essere davvero difficile: se quello che cercate è semplicità, look Material Design, compatibilità con numerosi formati e presenza di tutte le funzioni più importanti, però, Pulsar è probabilmente un ottimo candidato per la vostra musica.

Un lettore semplice e completo

Pulsar offre infatti tutto ciò che si possa desiderare in un lettore musicale, svolgendo egregiamente ogni compito senza strafare in nessun settore: con quest'app avrete infatti un player ordinato e davvero piacevole da utilizzare, che difficilmente vi farà rimpiangere il vostro lettore preferito.

LEGGI ANCHE: Un nuovo lettore musicale ricco di funzioni: Symphony Music Player

L'interfaccia principale vi permetterà di sfogliare le canzoni per album, artisti, cartelle o generi musicali (ma potrete sempre decidere di rimuovere alcune di queste categorie dalla visualizzazione), oppure di trovare un brano specifico utilizzando la funzione di ricerca.

Non mancano naturalmente il supporto alle playlist e a tutti i principali formati musicali (MP3, AAC, FLAC, OGG, WAV, ecc), oltre a interessanti funzioni come la riproduzione priva di pause, la creazione di playlist intelligenti (canzoni preferite, eseguite più spesso, appena aggiunte e così via), e il download automatico di immagini di artisti e album.

Download gratuito

Pulsar è disponibile gratuitamente sul Play Store, comprensiva di tutte le funzionalità che vi abbiamo finora elencato. Per ottenere un equalizzatore a cinque bande, effetti audio e 15 temi grafici aggiuntivi (tre sono inclusi nella versione free) potete però effettuare un acquisto in-app dal prezzo di 2,99€.