Promemoria semplici e minimali: Minimal To Do (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Promemoria semplici e minimali: Minimal To Do (foto)

Molte applicazioni ci permettono di memorizzare i nostri impegni e le cose da fare, spesso offrendo funzioni come la possibilità di allegare foto o file, geolocalizzazione e molto altro. Come fare, però, se la vostra necessità fosse esclusivamente quella di appuntare dei brevi promemoria, senza perdere tempo dietro ad altre impostazioni? Minimal To Do è l'app che fa per voi!

Note semplici ed eleganti

Minimal To Do è un'applicazione che non va molto oltre a quello promesso dal suo nome: in essa potrete infatti creare dei brevi promemoria, utilizzando anche una comoda funzione di notifica, attraverso una schermata chiara, minimale e Material Design.

LEGGI ANCHE: Todoist si rifà il logo e presenta la sua nuova identità

Le uniche due schermate che compongono l'app sono infatti quella nella quale saranno mostrati tutti i vostri promemoria, completi di data nel caso abbiate impostato una notifica, e quella per la creazione di un nuovo appunto. Grazie proprio alla sua semplicità, Minimal To Do vi permetterà così di avere sempre sott'occhio tutto ciò che dovete ricordarvi di fare in ogni momento della giornata.

Minimal To Do offre inoltre una modalità notturna, che vi permetterà di usufruire di un tema scuro, ma non è purtroppo presente un widget, che sarebbe sicuramente stato utile per poter utilizzare l'app ancora più rapidamente

Download gratuito

Minimal To Do è disponibile gratuitamente sul Play Store: la potete sul vostro dispositivo attraverso il badge per il download che trovate a seguire.