Nexus 5X e Nexus 6P non avranno la ricarica wireless (aggiornato: nemmeno l'OIS)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nexus 5X e Nexus 6P non avranno la ricarica wireless (aggiornato: nemmeno l'OIS)

Prima vi avevamo dato notizia dell'assenza della microSD su Nexus 6P nonostante una certificazione FCC avesse fatto pensare il contrario per qualche ora. Ora tocca alla ricarica wireless, che scomparirà da entrambi i modelli, Nexus 5X e 6P. Si pensava potesse essere presente almeno su Nexus 5X fino ad oggi ma pare che Google ci abbia definitivamente rinunciato.

LEGGI ANCHE: Marshmallow in arrivo dal 5 ottobre

Una brutta notizia quindi, soprattutto perché si rimuove il supporto ad una funzionalità quasi storica degli smartphone Nexus, introdotta sin dall'arrivo di Nexus 4 tre anni fa. Fortunatamente non dovrebbe mancare il Quick Charging, che garantirà tempi di ricarica di gran lunga minori, una piccola consolazione per tutti coloro che pensavano di poter utilizzare il proprio pad per la ricarica wireless con i nuovi Nexus.

Aggiornamento: i due Nexus non avranno nemmeno il modulo per l'OIS, ossia la stabilizzazione ottica dell'immagine per la fotocamera, presente sempre di più sugli ultimi top di gamma.

Per Nexus 6P la scelta potrebbe essere stata fatta consapevolmente, preferendo una tecnologia più vicina agli Ultrapixel, come vi abbiamo raccontato durante il weekend, ma questa è pura speculazione.

Fonte: AndroidPolice