Nexus 5X all'FCC: batteria non removibile e dimensioni confermate

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Nexus 5X all'FCC: batteria non removibile e dimensioni confermate

Ancora pochi giorni e finalmente Nexus 5X, così come Nexus 6P, saranno svelati al mondo da Google: in attesa di seguire l'evento del 29 settembre oggi l'FCC ci fornisce qualche informazioni e conferme sul prossimo smartphone Nexus di LG. Il nome del modello è LG-H790/LG-H791, dove il primo sarebbe la versione statunitense, il secondo quella europea/internazionale.

H790 supporta le bande LTE 2/4/5/7/12/13/17/25/26/41, mentre la versione internazionale non ha le bande 12/13/25. L'altra conferma riguarda invece le dimensioni: 146.9 mm x 72.5 mm che lo rendono più largo e lungo rispetto al primo Nexus 5, il che non è sorprendente visto lo schermo da 5,2", o meglio 5,23622" come ci rivelano le misurazioni dell'FCC.

LEGGI ANCHE: Come sapere tutto su LG Nexus 5X e Huawei Nexus 6P

Ci sono delle discrepanze per quanto riguarda le bande LTE rispetto a Motorola Nexus 6, ma riguardano più che altro il mercato statunitense e non dovrebbero avere alcuna ripercussione in Europa.

La batteria inoltre non sarà removibile, ma guardando gli ultimi Nexus nessuno si sarebbe aspettato il contrario.

Non dovrebbe mancare la ricarica wireless integrata nella cover del dispositivo, anche se qualche dubbio c'è: la si menziona infatti solo nel modello internazionale e non in quello americano per qualche ragione, ma immaginiamo che alla fine la avranno entrambi. Appuntamento quindi a martedì, per questo Nexus 5X, per Nexus 6P, e tanto altro ancora.

Fonte: S4gru