Symphony music player (head)

Un nuovo lettore musicale ricco di funzioni: Symphony Music Player (foto)

Leonardo Banchi

Siete ancora alla ricerca del player musicale perfetto, nonostante le numerosissime opzioni presenti sul Play Store? Da oggi avete un’altra freccia nel vostro arco: potete infatti provare il nuovissimo Symphony Music Player!

Elegante e ricco di funzioni

Symphony Music Player è infatti un’applicazione davvero giovane, tanto da essere ancora nello stato di beta, ma questo non gli impedisce di presentarsi vantando un numero di caratteristiche e possibilità superiore a quello di alcuni concorrenti ben più famosi, a partire dall’aspetto.

Esso, infatti, vi permetterà ad esempio di sfogliare la vostra libreria musicale personalizzando il modo di mostrare le copertine degli album (scaricate anche automaticamente attraverso internet) e lo schema di colori utilizzati nel tema, ma anche di selezionare l’animazione che preferite per il cambio di canzone.

LEGGI ANCHE: Ascoltare la musica in Material Design, con Lantern Music Player (foto)

Dal punto di vista “tecnico”, non mancano feature importanti come il supporto a tutti i più famosi formati audio, un equalizzatore personalizzabile completo di effetti e preset, supporto alle playlist e funzioni più originali come la possibilità di “sfumare” il passaggio fra le canzoni.

Symphony Music Player offre inoltre vari widget per la vostra home, eleganti e di differenti dimensioni, ottimi per adattarsi allo a qualunque tipo di schermata siate soliti utilizzare

Download gratuito

Il prezzo da pagare per la giovinezza di questa applicazione, purtroppo, è qualche occasionale chiusura inaspettata: problema che confidiamo sarà risolto con l’avanzare dello sviluppo, e sul quale è facile chiudere un occhio dato che Symphony Music Player è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store.

Potete quindi installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire o, se volete supportare lo sviluppatore, acquistare la versione a pagamento al prezzo di 1,29€.

Google Play Badge