blackberry-venice-leak-3-840x630

BlackBerry Priv (Venice) confermato ufficialmente: sarà un top di gamma, in arrivo entro fine anno

Nicola Ligas

BlackBerry conferma ciò che tutti orami sapevamo: sta arrivando il suo primo smartphone Android, che sarà ufficialmente annunciato entro fine anno.

BlackBerry Priv, a lungo conosciuto come Venice, è infatti stato confermato ufficialmente dal CEO dell’azienda durante l’odierna conferenza sul bilancio: “lo smartphone combina il meglio della sicurezza e della produttività di BlackBerry con l’ampio ecosistema di applicazioni mobili disponibili su piattaforma Android.” Priv sarà un top di gamma, destinato non solo ai clienti enterprise ma anche a quelli tradizionali.

LEGGI ANCHEBlackBerry Priv in una video anteprima (foto e video)

Ovviamente non c’è alcuna conferma ufficiale in merito alle caratteristiche tecniche, che ufficiosamente parlano di uno schermo QHD da circa 5,5” di diagonale, SoC Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e fotocamera da 18 megapixel, ma niente di tutto questo è definitivo.

BlackBerry Priv sarà disponibile entro fine anno nella maggior parte dei mercati ed online, ma BlackBerry non si è ancora sbottonata su date precise, che saranno comunicate nelle prossime settimane.

 

Fonte: BlackBerry
BlackberryBlackBerry PrivBlackBerry Venice