screen off

“Screen off” di Galaxy Note 5 diventa un’app per i precedenti Note

Nicola Ligas

Forse non avrete troppa familiarità con le funzioni esclusive di Galaxy Note 5, dato che lo smartphone non è disponibile da noi, ma sappiate che una di queste si chiama “screen off”, e permette di prendere note a schermo spento, semplicemente estraendo la penna dal suo slot. La nota verrà poi salvata automaticamente al reinserimento della S Pen.

Si tratta di una piccola comodità per prendere appunti al volo, senza scomodarsi a sbloccare lo smartphone, o anche solo per fare qualche simpatico scherzone ad un amico che ne fosse dotato.

LEGGI ANCHEGalaxy Note 5, la nostra anteprima (foto e video)

Quali che siano le vostre motivazioni, potrete provare questa funzionalità anche sui precedenti membri della famiglia Galaxy Note (a patto che abbiano almeno KitKat), semplicemente scaricando l’app Screen Off Memo da questo thread di XDA.

In teoria l’app funziona anche con altri smartphone Galaxy, ma non essendoci la S Pen andrebbe lanciata ogni volta dall’app drawer, perdendo così la sua funzione principale. In ogni caso lo sviluppatore sembra alacremente al lavoro, quindi non sono da escludere possibili novità interessanti.

Via: CNET
Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5

confronta modello

Ultime dal forum: