YouTube Red potrebbe essere il nome della versione a pagamento di YouTube

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube Red potrebbe essere il nome della versione a pagamento di YouTube

YouTube per Android ha raggiunto la versione 10.37, ed all'interno dell'apk ci sono chiari riferimenti ad un servizio chiamato YouTube Red. Questo nome compare nel testo che descrive la riproduzione in background, il che lo rende ancor più significativo.

Nuova stringa:

<string name="background_settings_notification_message">With YouTube Red, keep videos playing with the screen off. Turn on background play.</string>

Vecchia stringa:

<string name="background_settings_notification_message">You can keep playing audio in the background. Go to Settings to adjust.</string>

È piuttosto chiaro quindi che YouTube Red sia una qualche opzione che permette di utilizzare YouTube in background, come accade ora con MusicKey. Potrebbe essere quindi un rebrand di quest'ultima, ma potrebbe anche essere il nome del servizio a pagamento di YouTube, quello che dovrebbe eliminare la pubblicità, e permettere anche la riproduzione in background ed il download dei video.

Il nome è in fondo in tono con il colore di YouTube, e ci sembra consono per quello che potrebbe essere il principale abbonamento della futura, nuova era di YouTube, che ormai sembra pronta al lancio già da diversi mesi, ma che ancora stenta ad arrivare. Sarà l'evento del 29 settembre a dargli la giusta spinta?

Fonte: Cody Toombs