Xiaomi Mi 4c è il non - top di gamma che fa bene a non esserlo (foto)

Xiaomi Mi 4c non eccede con la scheda tecnica per non compromettere il prezzo, ma non per questo è da sottovalutare. Anzi...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi 4c è il non - top di gamma che fa bene a non esserlo (foto)

Xiaomi Mi 4c è appena stato svelato dall'azienda cinese, che si conferma ancora una volta attenta non solo alle specifiche, ma anche al portafogli. Mi 4c è infatti uno smartphone al top, ma nemmeno poi così tanto, che proponendo un design dal sapore già visto, tante colorazioni pastellose, ed un paio di versioni principali, cercherà di attrarre clientela diversa. E probabilmente ci riuscirà.

Detto questo, vi abbiamo forse confuso un po' le idee, quindi vediamo di fare chiarezza dando uno sguardo alle caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi 4c:

  • Schermo: 5'' full HD con sunlight display
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 808
  • RAM: 2 / 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel (Sony IMX258 o Samsung ISOCELL) con phase dedection autofocus e dual tone flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: LTE dual SIM, USB Type-C, infrarossi
  • Dimensioni: 138,1 x 69,6 x 7,8 mm
  • Peso: 132 grammi
  • Batteria: 3.080 mAh con QuickCharge 2.0

Da notare che la versione da 2 GB di RAM si accoppia con quella da 16 GB, mentre passando a 3 GB di RAM ne avrete 32 di memoria interna.

In entrambi i casi comunque siamo su una fascia medio / alta piuttosto che da vero top, ma questo Mi 4c non sembra comunque presentare particolari punti deboli hardware.

LEGGI ANCHEXiaomi ci trolla, presentando Mi Trolley (foto)

Tra le funzioni particolari abbiamo Edge tap, ovvero la possibilità di scattare foto o tornare indietro semplicemente con uno o due tap sul fianco del telefono, e non manca nemmeno il classico double tap to wake sullo schermo.

Disponibilità e prezzo - Xiaomi Mi 4c sarà disponibile in Cina da oggi nei colori bianco, nero, blu, rosa e arancio al prezzo di 1.299 yuan (circa 180€) per il modello da 2 GB di RAM / 16 GB di storage, e 1.499 yuan (circa 210€) per quello da 3 GB di RAM / 32 GB di storage. Arrotondate tranquillamente queste cifre per eccesso per avere un'idea di quanto potrà costare importarlo da noi.

A seguire trovate alcune slide relative allo smartphone, ed una piccola galleria di sample fotografici ufficiali, comunque non a piena risoluzione, che quindi ci riserviamo di valutare in seguito in base a foto di nostra mano.

Xiaomi Mi 4c sample fotocamera:

Fonte: Forum MIUI