@evleaks ci mostra LG V10, lo smartphone con due display

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
@evleaks ci mostra LG V10, lo smartphone con due display

In un periodo in cui i nuovi top di gamma hanno sempre più pixel (forse troppi?), processori più potenti e altre evoluzioni incrementali che cambiano di poco l'esperienza utente, LG V10 prova ad inventarsi qualcosa di nuovo: è uno smartphone con due display, uno principale, come su tutti gli altri dispositivi Android e un secondo ausiliario, posizionato in alto.

A dire la verità l'idea non è del tutto originale visto che altri ci hanno provato in passato con scarso successo (Samsung con il suo Continuum), ma la domanda principale è come il software sfrutterà questa caratteristica per migliorare l'esperienza di uso. A vedere la prima immagine, cortesia di @evleaks, sembra che questo venga utilizzato per avere dei collegamenti rapidi, come fotocamera, rubrica, galleria e altro ancora.

LEGGI ANCHE: LG V10, il top di gamma con due schermi

Unite il tutto ad un SoC Snapdragon 808, 3 GB di RAM, display da 5,7″ QHD, fotocamera da 16, memoria interna espandibile e un lettore di impronte digitali posizionato sul retro, e avrete uno smartphone decisamente interessante.

Integrate in questo secondo schermo ci sono anche due fotocamera anteriori, una scelta molto particolare che riduce al minimo le cornici. Vi ricordiamo che LG ha fissato una presentazione a New York per il 1 ottobre e questo LG V10 potrebbe essere la portata principale della giornata.

lg v10 prima immagine
Fonte: @evleaks