Hacked - Joaquim Verges

Hacked, il gioco che tira fuori il programmatore che c’è in voi, disponibile per tutti (video)

Andrea Centorrino

Esattamente 364 giorni fa, vi parlammo di Hacked, un gioco realizzato da Joaquim Vergès (il creatore di Falcon Pro, recentemente assunto da Twitter) disponibile fino a poco tempo fa solo in beta privata, ed ora disponibile per tutti.

Il gioco vi calerà nei panni di un hacker intento a salvare il mondo attraverso la risoluzione di enigmi basati su problemi di programmazione. Il linguaggio utilizzato è H, creato appositamente da Vergès ed altri programmatori per il gioco. Oltre alla modalità Puzzles, sono presenti una modalità Games, che permetterà di creare dei mini-giochi in H e condividerli con la community, ed una modalità Robot (sperimentale), che permetterà di scrivere il codice per l’intelligenza artificiale di un robot.

LEGGI ANCHE: Hacked, la nostra prova del gioco di Joaquim Verges per aspiranti hacker

Il gioco è indirizzato principalmente agli sviluppatori, ma potrebbe anche essere una buon punto di partenza per chi si avvicina al mondo della programmazione. Potrete scaricare Hacked gratuitamente (con acquisti in-app) dal Play Store cliccando sul badge sottostante.

Ringraziamo Antonio per la segnalazione.

Google Play Badge