Play Store - punteggio stelle

Nuovo layout in arrivo per i punteggi delle app sul Play Store? (foto)

Andrea Centorrino

Capita spesso che Google sperimenti piccole modifiche grafiche senza per questo dover informare i suoi utenti, che a volte diventano ignare “cavie” di qualcosa che potrebbe anche non vedere mai la luce. Diversi utenti americani hanno segnalato alla redazione di Android Police di aver notato una modifica nel modo in cui i punteggi delle app vengono rappresentati sul Play Store.

Normalmente i punteggi delle app vengono mostrati sotto l’icona dell’app stessa come un insieme di stelle (da 1 a 5 con valori di riempimento intermedi), ma il nuovo layout mostrerebbe soltanto un valore numerico con una stella accanto.

LEGGI ANCHE: Google Play Store 5.9 vi farà risparmiare dati, non scaricando le immagini delle app

Esprimendo il punteggio come valore numerico si potrebbe conoscere la votazione esatta senza doversi mettere a contare il numero di stelle, operazione che, specie sugli schermi più piccoli, non sempre è immediata. Ovviamente, questo non vuol dire che presto questo tipo di visualizzazione diventerà lo standard, ma soltanto che Google sta, come al solito, sperimentando un po’. Che tipo di rappresentazione preferite, numerica o grafica?

Fonte: Android Police