Gmail 5.6 strizza l'occhio verso il futuro (download apk)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gmail 5.6 strizza l'occhio verso il futuro (download apk)

Gmail non è un'applicazione che riceve spesso degli aggiornamenti, dunque a maggior ragione quando succede siamo sempre curiosi di vedere nel novità introdotte. Ieri Google ha rilasciato silenziosamente la versione 5.6 di Gmail ma le novità sono soprattutto sotto il cofano, con un paio di funzionalità in arrivo in futuro.

La possibilità di formattazione del testo della mail, presente da anni ormai nella versione web di Gmail, potrebbe presto essere implementata anche nell'app. Secondo le stringhe all'interno dell'apk si accederà all'opzione dal menù overflow in alto a destra. Possiamo addirittura già mostrarvi alcune delle icone della formattazione:

gmail formattazione

LEGGI ANCHE: Google acquisisce Timeful

L'altra novità invece riguarda un possibile arricchimento dell'integrazione con Google Calendar, anche se è difficile capire in che modo. Gmail aggiunge infatti automaticamente i vostri appuntamenti al calendario ma in futuro potrebbe essere ancora più radicata:

AndroidManifest

<uses-permission android:name="com.google.android.calendar.permission.READ_OOBE"/>

Strings

<string name="icr_show_agenda" />
<string name="icr_agenda_settings" />
<string name="open_google_calendar" />
<string name="get_google_calendar" />

Grazie al nuovo permesso, Gmail sarà in grado di leggere tutti gli appuntamenti sul nostro calendario.

Cosa se ne faccia però ancora non lo sappiamo: potrebbe essere un primo risultato dell'acquisto di Timeful? In attesa di una risposta vi lasciamo con il badge per il download e anche un link per scaricarlo direttamente.

Fonte: AndroidPolice