Seguite la coppa del mondo di Rugby con l'app ufficiale (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Seguite la coppa del mondo di Rugby con l'app ufficiale (foto)

Stasera alle 21, con la partita fra Inghilterra e Fiji, si aprirà la coppa del mondo di Rugby: quale modo migliore, per un appassionato di questo sport, di iniziare il weekend? Purtroppo però, le partite avranno luogo quotidianamente fino al 31 Ottobre, e riuscire a seguirle tutte sarà praticamente impossibile. A meno, ovviamente, che non vi affidiate all'app ufficiale della competizione sportiva!

Official Rugby World Cup 2015, infatti, vi terrà sempre aggiornati sulle partite disputate e suoi loro protagonisti, grazie all'ampissimo numero di contenuti che potrete trovare al suo interno: essa include infatti news, foto, video, il calendario della competizione e perfino molti modi per divertirsi seguendo da vicino il campionato mondiale di rugby.

La coppa del mondo di Rugby nelle vostre tasche

Conoscendo l'attaccamento dei tifosi alla propria squadra, l'app vi consentirà innanzitutto di essere costantemente informati sui risultati e sugli appuntamenti della vostra nazionale preferita: di  essa, come di tutte le altre, potrete poi anche sfogliare ogni notizia, consultare le biografie dei membri della squadra e leggere i tweet dei profili ufficiali e dei giocatori.

LEGGI ANCHE: Ricomincia il campionato di Serie A: seguitelo con le offerte TIM!

L'interfaccia, navigabile attraverso una comoda barra laterale, è elegante e pulita, e riesce ad offrire moltissimi contenuti pur rimanendo sempre ordinata: con pochi tocchi potrete infatti muovervi fra tutte le schermate, esplorando ogni tipo di contenuti:

  • Gironi e risultati delle squadre
  • News, video highlights e foto
  • Quiz per mettere alla prova la vostra conoscenza dello sport
  • Contenuti social
  • Calendario degli eventi

Come piccolo "bonus" potrete, infine, partecipare a dei concorsi a premio indetti in occasione della competizione e, se vi trovate nei pressi dell'Inghilterra, anche acquistare i biglietti per le partite del torneo.

Download gratuito

Official Rugby World Cup 2015 è disponibile gratuitamente sul Play Store, ed è davvero un ottimo modo per rimanere sempre affacciati sul mondo del mondiale di Rugby, anche quando il poco tempo a disposizione non vi permette di accendere la tv per guardare le partite in diretta.

A seguire vi lasciamo quindi il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.