AutoVoice Chrome plugin Windows Mac Linux

Windows, Mac o Linux? Per controllare Android a voce non fa differenza, con AutoVoice (video)

Andrea Centorrino

Dopo averci dato un assaggio delle potenzialità di Cortana unite alla sua estensione per Tasker AutoVoice, lo sviluppatore João Dias ci sorprende con la possibilità di comandare il nostro smartphone Android con la voce da Windows, Mac e Linux.

AutoVoice permette di far eseguire al nostro terminale Android operazioni non previste dai normali comandi vocali di Google: la nuova estensione per Chrome consente di far iniziare tali operazioni con comandi vocali rivolti al computer, elaborarli sul dispositivo Android ed eventualmente vederne il risultato sullo schermo del PC.

LEGGI ANCHE: AutoWear integra Tasker con il vostro smartwatch Android Wear

Si potrà inviare un SMS senza toccare lo smartphone né la tastiera del computer, semplicemente usando la voce: allo stesso modo, si potranno eseguire screenshot dello schermo del dispositivo e ritrovarseli sul PC, rifiutare chiamate, accettarle e molto altro. Inoltre, sarà possibile controllare il dispositivo da un altro terminale Android, senza difficoltà, in qualunque lingua si desideri (italiano compreso).

Oltre ad un computer Mac, Windows o Linux su cui installare l’estensione di AutoVoice per Chrome, avrete bisogno di Tasker (2,99€) ed AutoVoice installati sul terminale Android. Tutta la procedura di configurazione si può trovare qui (in inglese), mentre a seguire potrete vedere un video delle possibilità offerte.

Fonte: Android Police