YouTube per Android potrebbe diventare così. O forse no. (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
YouTube per Android potrebbe diventare così. O forse no. (video)

Google è solito fare dei piccoli esperimenti con ritocchi grafici alle sue app, che poi non necessariamente vengono allargati al grande pubblico, quindi non c'è modo di sapere se quello di cui stiamo parlando sia solo un tentativo limitato o il preludio ad un roll-out più ampio.

La prima novità è l'ingrandimento delle preview dei vari video, con immagini più ampie e più belle da vedersi, che forniscano un'anteprima più chiara. Questo al contempo sacrifica un po' di spazio al numero di anteprime sulla medesima schermata, ma di certo i vostri occhi ringrazieranno, non dovendosi più sforzare.

LEGGI ANCHEYouTube supporterà il game streaming

In realtà queste thumbnail sono proprio dei video riproducibili nella stessa schermata di elenco, giusto per dargli una sbirciatina prima di decidere se passare alla pagina dedicata a quel particolare video, o se passare subito al video successivo, senza fare avanti-indietro.

Infine, mentre un filmato è in riproduzione in full-screen, sarà possibile saltare a quello precedente o successivo con un semplice swipe, giusto per velocizzare ancora di più le cose.

Purtroppo non abbiamo alcun apk da fornirvi, tanto che non siamo sicuri siano novità tangibili o piuttosto un esperimento lato server, che quindi è Google stesso a decidere per chi e quando abilitare. In compenso però possiamo mostrarvi un video di quanto illustrato finora.

Via: Phandroid