Un vero client di messaggistica per Android Wear: ecco a voi Messages (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un vero client di messaggistica per Android Wear: ecco a voi Messages (foto)

Android Wear offre la comodità di poter leggere dal proprio smartwatch i messaggi appena ricevuti, e persino di rispondere senza estrarre il telefono dalla tasca grazie alla funzionalità di dettatura vocale. Tuttavia, se voleste scorrere dei messaggi ricevuti in precedenza, o vi trovaste in una situazione nella quale non è bene disturbare la quiete parlando al vostro smartwatch, probabilmente sareste comunque costretti a prendere il telefono, vanificando la comodità di avere al polso un orologio intelligente.

Grazie a Messages for Android Wear, però, potrete aggiungere al vostro smartwatch una ricca app per leggere le conversazioni effettuate via SMS o Hangout, completa anche di tastiera virtuale per rispondere.

Hangout ed SMS al vostro polso

Messages for Android Wear è un vero e proprio client di messaggistica per il vostro smartwatch: configurando i vostri account all'interno della companion app, infatti, troverete raccolte nel vostro orologio tutte le conversazioni tenute via SMS o Hangout, pronte per essere lette o riprese in qualunque momento.

Scorrendo ancora oltre, invece, troverete i contatti presenti nella vostra rubrica: con un tap su di essi potrete iniziare una nuova conversazione.

LEGGI ANCHE: Nuova vita ai vecchi classici: l’Arcade Pong sbarca su Android Wear: Cyclopong

La novità principale rispetto alle altre app per la lettura dei messaggi è però sicuramente la presenza di una vera e propria tastiera virtuale sulla quale poter scrivere le vostre risposte: essa, ovviamente, non sarà comoda quanto quelle alle quali gli smartphone vi hanno abituati (dovrete scorrere da parte a parte dello schermo per poter trovare la lettera giusta), ma è comunque il modo migliore attualmente per inviare un messaggio in maniera estremamente discreta. Il suo utilizzo, inoltre, è facilitato dalla presenza di messaggi preimpostati, e perfino di una funzionalità di predizione automatica.

Download gratuito

Messages for Android Wear è sicuramente una di quelle app che possono aiutarvi a superare i limiti attualmente imposti dagli smartwatch in commercio e dal loro sistema operativo, rendendo così gli orologi intelligenti dispositivi realmente utili in svariate occasioni.

Essa è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma al suo interno è possibile acquistare la chiave per la versione PRO, che al prezzo di 3,06€ vi garantirà la possibilità di rimuovere il disclaimer pubblicitario altrimenti aggiunto alla fine dei vostri messaggi e di personalizzare i messaggi preimpostati.

Proprio oggi, però, potrete approfittare di una offerta speciale: la versione PRO è infatti acquistabile con il 50% di sconto, a soli 1,53€.