In soli 360 kB, il launcher più essenziale del mondo: Freaky Launcher (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
In soli 360 kB, il launcher più essenziale del mondo: Freaky Launcher (foto)

Home, widget, contatori delle notifiche, e funzioni smart: i launcher oggi hanno davvero molto da offrire ai loro utenti, ma perché rinunciare alla possibilità di un launcher il più essenziale possibile, che permetta di avviare le app che ci servono e nulla più? Se questo è tutto ciò che cercate, Freaky Launcher saprà sicuramente accontentarvi.

Freaky Launcher, infatti, è sicuramente l'applicazione per gestire la home più minimale che potete desiderare: dimenticate cartelle, schermate e complesse impostazioni alle quali vi hanno abituato colleghi più blasonati come Nova o Apex Launcher, perché con Freaky Launcher tutto ciò che avrete sarà un app drawer a scorrimento verticale, e nulla più.

LEGGI ANCHE: Nova Launcher con normalizzazione delle icone è disponibile in beta

Gli unici particolari che potrete personalizzare in Freaky Launcher saranno il colore di sfondo dell'app drawer e del testo che mostra il nome delle app.

Certo, viste le possibilità offerte dall'attuale panorama dei launcher molti potrebbero rimanere un po' delusi, ma quest'app è sicuramente un ottimo modo per "resuscitare" qualche terminale più datato: file di installazione di Freaky Launcher, infatti, è di soli 350kb, ed anche la sua incidenza sul consumo di RAM è veramente minima.

Download gratuito

Freaky Launcher è disponibile per il download gratuito attraverso la discussione su XDA creata dal suo sviluppatore. L'app è tuttavia solo allo stato iniziale del suo sviluppo, e non possiamo essere sicuri che anche in futuro essa rimarrà così minimale. Voi che ne pensate? Vorreste vedere un altro competitor aggiungersi alla sfida per il launcher più completo, o vi piacerebbe avere una alternativa scarna, ma leggera e affidabile? Fatecelo sapere nei commenti!

Download APK