Il primo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare a gennaio 2016 (forse, molto forse...)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il primo smartphone pieghevole di Samsung potrebbe arrivare a gennaio 2016 (forse, molto forse...)

Forse vi ricorderete di Project Valley, nome in codice del possibile primo smartphone pieghevole di Samsung, del quale abbiamo parlato qualche mese fa. Con dispositivi così particolari è sempre molto difficile discernere la realtà dal mito, anche perché i piani stessi dell'azienda possono cambiare facilmente, pertanto vi invitiamo a prendere questo nuovo report in materia con il giusto scetticismo.

Secondo nuove fonti, Samsung potrebbe svelare questo primo dispositivo pieghevole il prossimo gennaio, tanto che lo smartphone sarebbe già oggetto di intensi test, con due configurazioni diverse: una con Snapdragon 820 e l'altra con Snapdragon 620.

LEGGI ANCHEProject Lucky sarebbe Galaxy S7

Sempre in tema di specifiche, abbiamo anche 3 GB di RAM, memoria espandibile via microSD e batteria non removibile. Ma l'aspetto più importante è soprattutto cosa ce ne faremo di uno smartphone pieghevole, quali benefit apporterà, e come potrà sfruttare il suo particolare form-factor.

Tutti quesiti senza risposta (l'immagine in apertura è solo un concept), che bene o male ci poniamo da tempo, in attesa che qualcuno lanci sul mercato la prima, vera proposta in tal senso. Sarà Samsung a riuscirci? Lo scopriremo a gennaio 2016. Forse, molto forse...

Fonte: Weibo