Tablet Amazon da 50$: le possibili specifiche secondo GFXBench

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Tablet Amazon da 50$: le possibili specifiche secondo GFXBench

Avevamo parlato una settimana fa di un possibile futuro tablet Amazon dal costo particolarmente contenuto: solo 50$ per la tavoletta più economica di sempre dell'azienda di Jeff Bezos, che probabilmente sarà disponibile a prezzo così basso anche grazie alle "offerte speciali", ovvero alla pubblicità inserita al suo interno.

Oggi siamo qui però per parlare delle caratteristiche tecniche di questo modello, svelate, almeno in teoria, dal noto benchmark GFXBench, dove un inedito modello Amazon (KFFOWI) è stato da poco esaminato.

Se il report si rivelerà esatto, il tablet Amazon sarà un 6,7'' a 1.024 x 600 pixel, con processore MediaTek MT8127 quad-core Cortex-A7 a 1,3 GHz, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 2 megapixel e frontale VGA.

LEGGI ANCHE: Amazon prepara l'aggiornamento a Fire OS 5

Giusto per paragone, il Fire HD 6 ha risoluzione 1.280 x 800 pixel, e SoC MediaTek MT8135 con due core Cortex-A15 e due Cortex-A7, quindi in fondo il prezzo inferiore è più che giustificato anche dall'hardware.

GFXBench cita anche Android 5.1 Lollipop, il che significa Fire OS 5, la nuova versione del fork Android di Amazon basata sull'ultima (ancora per poco) versione di Android.

Se speravate insomma in un tablet economico ma molto performante, forse è meglio non riporre troppe speranze nel futuro modello di Amazon.

Via: Liliputing
Fonte: GFXBench