Nuova vita ai vecchi classici: l'Arcade Pong sbarca su Android Wear: Cyclopong (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Nuova vita ai vecchi classici: l'Arcade Pong sbarca su Android Wear: Cyclopong (foto)

I giocatori di vecchia (o forse, vecchissima) data ricorderanno sicuramente Pong, il videogioco nel quale due sfidanti si affrontavano in una sorta di ping pong virtuale. Pong è stato uno dei primi videogiochi della storia, ma dopo oltre 40 anni è pronto a ritornare più moderno che mai, in una inedita versione per Android Wear.

Pong si veste di un nuovo aspetto

Cyclopong presenta infatti lo stesso funzionamento di base di Pong, con alcune piccole modifiche che gli permettono di essere giocato sui piccoli schermi degli smartwatch: a differenza della versione originale, infatti, in questo caso giocherete contro voi stessi, cercando di totalizzare il maggior numero di "passaggi" possibili.

LEGGI ANCHE: My Fitness Racer, il primo videogioco che vi mantiene in forma

Le regole del gioco sono molto semplici: sul vostro smartwatch verrà visualizzato un campo circolare, sulla cui circonferenza si muoveranno tre pad, sincronizzati fra loro. All'interno sarà invece presente una piccola pallina, che dovrete riuscire a mantenere all'interno del cerchio il più a lungo possibile, facendola rimbalzare sui pad in movimento.

Per controllare i pad, che si muoveranno all'infinito lungo i bordi del campo, dovrete semplicemente toccare lo schermo: ad ogni tocco, infatti, essi invertiranno il senso di marcia, permettendovi di mantenere in salvo la pallina (sempre che il vostro tempismo sia stato accurato).

Download gratuito

Cyclopong è un gioco divertente e gratuito, che potete utilizzare per svagarvi nei momenti di noia senza dover neanche tirare fuori il cellulare dalla tasca. Se la sua formula un po' moderna ed un po' retrò vi affascina, quindi, potete scaricarlo sul vostro smartwatch semplicemente cliccando sul badge che trovate a seguire.