My Fitness Racer, il primo videogioco che vi mantiene in forma (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
My Fitness Racer, il primo videogioco che vi mantiene in forma (foto e video)

Chi ha detto che i videogiochi non possono aiutare a mantenersi in forma? Se siete degli appassionati videogiocatori, e fino ad adesso vi siete sempre sentiti ripetere che muovere le vostre dita per guadagnare punti, livelli e potenziamenti non era una buona attività fisica, è arrivato il momento di presentare ai vostri detrattori My Fitness Racer, un semplice gioco di macchine per Android Wear che vi spronerà a rimanere sempre in forma!

Power-ups.. a un passo di distanza!

L'idea alla base di My Fitness Racer è molto semplice: il gioco si presenta infatti come un normale gioco di corse, nel quale dovrete ruotare il vostro polso, evitando ostacoli e superando gli avversari, per condurre la vostra automobile verso il traguardo. L'idea originale, sta però nel modo in cui vi potrete guadagnare power-ups e potenziamenti: camminando e svolgendo attività fisica!

LEGGI ANCHE: Il Gioco della Vita arriva su Android Experiments

My Fitness Racer si sincronizza infatti con Google Fit per conoscere quanti passi, esercizi e attività fisica in genere avete compiuto: al raggiungimento di certe soglie, così, potrete ottenere all'interno del gioco incrementi di velocità, nitro, bonus e sfide speciali. Certo, non sarà sicuramente come dedicarsi ogni giorno a uno sport o frequentare una palestra, ma questo simpatico casual game può forse essere un divertente stimolo, per i più pigri, per alzarsi dalla sedia e fare i passi che mancano per il raggiungimento del proprio obiettivo.

Download

My Fitness Racer è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,99€. Potete scaricarlo sul vostro smartwatch cliccando il badge che trovate a seguire, sopra al video di presentazione e alla galleria di immagini dell'app.