ELE Watch sarà il primo smartwatch Android Wear di Elephone?

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
ELE Watch sarà il primo smartwatch Android Wear di Elephone?

Android Wear è pronto ad andare all'assalto della Cina, lasciandosi però Google alle spalle: dopo Moto 360, che sarà il primo smartwatch ad arrivare nella nazione grazie a varie partnership strette con aziende locali per sopperire alla mancanza dei servizi di BigG, ora anche Elephone potrebbe presentare uno smartwatch Android Wear.

Si chiama ELE Watch e il design non è affatto male: dal render pubblicato online abbiamo un quadrante circolare con un bordo piuttosto sottile, una costruzione in metallo e un sensore per il rilevamento del battito cardiaco sul retro. Non è ancora confermata la presenza di Android Wear, ma le voci puntano in questa direzione anche se non è scontata la presenza di una versione con i servizi Google più adatta al mercato europeo.

Chissà però se l'imminente ritorno in Cina di Google non possa favorire la diffusione del sistema operativo per smartwatch di BigG, magari con un'apertura anche verso i produttori più piccoli visto che per il momento Android Wear è rimasto un'esclusiva per grandi nomi come Samsung, ASUS, Motorola, LG e Sony.

elephone smartwatch
Via: XDA
Fonte: Gadgetz