Ritornate nell'era Atari con Asciid (foto e video)

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Ritornate nell'era Atari con Asciid (foto e video)

Il console gaming è alimentato dalla perenne guerra tra chi sfoggia i 1080p e le texture più definite, mentre Asciid si preoccupa solo ed esclusivamente della sfida. Il gioco, infatti, si rifà ai capolavori passati, non solo nel look ma anche e soprattutto nel gameplay.

Lo scopo di Asciid è semplice: raccogliere tutte le chiavi per fuggire dal livello. Il protagonista può muoversi e saltare all'interno dall'ambiente di gioco: quest'ultimo è diviso letteralmente in due, e il giocatore può cambiare lato del livello premendo un tasto, permettendogli quindi di evitare pericoli e di raggiungere posti altrimenti inaccessibili.

LEGGI ANCHE: Sword of Xolan, un imperdibile action platform retro

Sono ben cinquanta i livelli che compongono la campagna principale, a difficoltà crescente. I più abili tra di voi che riusciranno a completare tutti gli stage sbloccheranno la modalità New Game+, coadiuvata da stanze generate casualmente.

I retro gamer avranno di sicuro pane per i loro denti questo weekend, quindi non perdete tempo: scaricate Asciid gratuitamente dal Play Store o dall'App Store tramite i badge a seguire e divertitevi come un tempo!