Nokia HERE beta aggiunge la condivisione del tragitto (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia HERE beta aggiunge la condivisione del tragitto (foto)

Nokia HERE beta per Android si arricchisce di un altro tassello richiesto a gran voce dagli utenti: la possibilità di condividere un intero percorso di navigazione, sia questo a piedi, in auto o tramite mezzi pubblici.

Il funzionamento è molto semplice: una volta impostato un certo tragitto, fate un swipe verso l'alto per mostrare i dettagli del percorso, scorrete fino in fondo, e troverete il classico simbolo per la condivisione, ben evidente in azzurro. A quel punto avrete solo l'imbarazzo della scelta, potendo sfruttare tutte le app Android supportate per condividere il tragitto via mail, Hangouts, Skype, Messenger, WhatsApp, ecc.

LEGGI ANCHE: Concept di Nokia C1

Il ricevente, assieme a tutte le indicazioni, troverà anche un link per aprire il percorso sull'app di HERE, o sul sito here.com, nel caso ne fosse sprovvisto.

Vi ricordiamo che per scaricare l'ultima versione di HERE beta dovete prima essere iscritti a questo gruppo e poi richiedere l'ammissione a beta tester, che vi fornirà anche il link per il download dal Play Store.

Fonte: Nokia HERE