Chrome può inviarvi le notifiche push di Facebook (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Chrome può inviarvi le notifiche push di Facebook (foto)

Quanti di voi preferiscono utilizzare il browser per leggere gli ultimi post dei nostri amici su Facebook? Ebbene, sarete felici di sapere che Chrome potrà inviarvi le notifiche del famoso social network grazie all'integrazione tra i due.

Non è una novità infatti la possibilità di inviare notifiche da parte dei siti web (ovviamente dovrete acconsentire) per il browser di Google e allo stesso modo era già stato detto che questa funzionalità sarebbe stata sfruttata da Facebook. Per attivarla non dovete fare altro che aprire Chrome e accedere a Facebook: a questo punto dovrebbe apparire un messaggio che vi chiede il permesso necessario ad inviare notifiche e fatto ciò le riceverete nella classica tendina, proprio come se fosse un'app.

LEGGI ANCHE: Facebook è sempre più web app

Un'ottima novità che consentirà a tutti coloro i quali non usano l'app principale per diversi motivi, tra cui la sua pesantezza e il suo impatto sulle prestazioni e sull'autonomia del vostro smartphone, di ricevere comunque le notifiche del più famoso social network al mondo.

Ringraziamo Massimo per la segnalazione

Mostra i commenti