Oukitel K4000 promette una settimana di autonomia e di resistere a martellate e pneumatici (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Oukitel K4000 promette una settimana di autonomia e di resistere a martellate e pneumatici (foto e video)

Oukitel K4000, come suggerisce il nome, è uno smartphone dotato di una batteria da 4.000 mAh, quindi senz'altro superiore alla media, che l'azienda promette in grado di alimentarlo per una settimana di "normal use", e ben 3 giorni con uso intenso. Sono valori sinceramente fin troppo elevati per essere giustificabili solo con l'elevato amperaggio, e che ci riserviamo di verificare se mai gli metteremo le mani sopra (che detta così suona un po' come una minaccia, ed in parte lo è - NdR).

Ma parlando di minacce, veniamo da un'altra caratteristica di questo Oukitel K4000 di cui dubitare: la sua resistenza al martello. L'azienda l'ha infatti letteralmente preso a martellate nel video che trovate qui sotto, ed ovviamente lui ha resistito senza nemmeno un graffio. C'è da dire che lo smartphone era sempre appoggiato sulla scatola, che di certo ha contribuito ad attutire l'urto rispetto alla rigidità di un tavolo, e le martellate non sembravano particolarmente cattive, ma in ogni caso il risultato (ammesso che non sia contraffatto) è notevole.

LEGGI ANCHE: Oukitel U6 ha due display

E se la prova del martello non bastasse, c'è anche quella dei pneumatici: K4000 è stato arrotato da una macchina, letteralmente, per due volte, col pneumatico anteriore e con quello posteriore, ed il risultato già lo saprete.

Quindi in pratica, se questo Oukitel K4000 dovesse venire in nostro possesso, dovremmo stressarlo per una settimana, prenderlo a martellate e investirlo con l'auto. Dubitiamo che ci verrà a far visita di sua spontanea volontà...