Nexus 5 (2015) mostra il profilo a fianco del vecchio modello: sarà in vendita dal 13 ottobre?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nexus 5 (2015) mostra il profilo a fianco del vecchio modello: sarà in vendita dal 13 ottobre?

Continuano ad infittirsi le voci riguardo il prossimo Nexus di LG, che potete chiamare Nexus 5 (2015) o Nexus 5X a vostro piacimento, almeno finché Google non lo annuncerà ufficialmente, cosa che dovrebbe avvenire il prossimo 29 settembre, secondo fonti non ufficiali.

Oggi però parliamo della possibile data in cui sarà in vendita, assieme al Nexus di Huawei, che secondo altre fonti (ovviamente sempre anonime) dovrebbe essere il 13 ottobre, a due settimane precise dall'annuncio. La data di per sé è plausibile, più o meno come qualsiasi altra. Nexus 5, ad esempio, fu annunciato e venduto dallo stesso giorno, Nexus 6 invece arrivò un paio di settimane dopo, come potrebbe essere quest'anno. Diciamo che adesso avete due date da cerchiare sul calendario, ma aspetteremmo a prendere ferie appositamente.

LEGGI ANCHE: Prima foto dal vivo di LG Nexus 5 (2015)

Da AndroidPit arriva inoltre una nuova foto di Nexus 5 (2015) che lo ritrae lateralmente.

L'immagine è stata photoshoppata per nascondere l'identità della fonte ma, come puntualizzato da @OnLeaks, evidenzia alcune differenze con i render precedenti, in particolare in merito alla posizione dei pulsanti laterali.

Sia chiaro che non sarà qualche millimetro più in su o in giù a fare la differenza, ma tra foto ritoccate e render creati al computer, il migliore sguardo al nuovo Nexus di LG rimane paradossalmente quella foto iniziale che in molti pensavano fosse un fake, e che invece si è ormai rivelata legittima. In ogni caso vi proponiamo qui sotto la foto odierna in questione, affiancata al vecchio Nexus 5, giusto per evidenziare come il nuovo modello sia più lungo e più sottile, al netto della fotocamera sporgente.

Per quanto riguarda i colori, il bianco è ormai confermato, così come dovrebbe esserlo il nero, ma pare che Google sia al lavoro su una terza colorazione più sgargiante, che in molti vorrebbero sui toni del blu, ma per la tonalità precisa dovremo aspettare l'annuncio, o eventuali leak nel frattempo.

Fonte: TalkAndroid