Nokia C1: lo smartphone Android che vi farà sognare, nelle prime possibili foto dal vivo (aggiornato)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia C1: lo smartphone Android che vi farà sognare, nelle prime possibili foto dal vivo (aggiornato)

Torniamo a parlare di Nokia C1, quello che potrebbe essere lo smartphone che segnerà il ritorno di Nokia (o di quel che ne resta) nel segmento telefonico, e proprio con quell'Android che in molti avrebbero voluto fin dall'inizio.

Dopo alcuni render non troppo convincenti di qualche giorno fa, oggi trapelano un paio di presunte foto dal vivo, che condividono alcune somiglianze con detti render, ma anche alcune differenze.

LEGGI ANCHE: Primi render di Nokia C1

Iniziamo dal lato anteriore, con due bande nere quasi gemelle sopra e sotto al display, sul quale è visibile la NavBar di Android, quindi in teoria niente tasti soft touch, a meno che non siano opzionali, stile OnePlus. La cornice, in apparenza metallica, avvolge tutto lo smartphone, come illustrato nei render, ma sul retro il comparto fotografico è diverso da quello illustrato nei render, sebbene sia posizionato in modo analogo.

Sul lato destro sono inoltre visibili due tasti, probabilmente il bilanciere del volume, mentre quello di accensione sembra collocato in alto sulla destra, in accordo ai render, anche se dalle foto non è così evidente.

Le impostazioni sono già personalizzate, segno che il lavoro sul software è avviato, e dobbiamo ammettere che la curiosità di vedere come sarà Android in salsa Nokia è davvero elevata. Peccato solo che l'azienda non sia più la stessa di anni fa, e che la sua "potenza di fuoco" sia ridotta di conseguenza, tanto più che dovremo comunque aspettare il prossimo anno prima che qualcosa di tutto ciò si concretizzi, ma in ogni caso non aspettatevi un top di gamma, perché non sarà con quello con Nokia debutterà.

Aggiornamento: dovrebbe trattarsi ancora una volta di un concept e non di foto reali, ma considerando il tempo che ci separa dal suo lancio, forse non ha nemmeno troppo senso analizzare al microscopio ogni immagine.

Fonte: cnmo