Android M migliora le chiamate ai numeri di emergenza, ma chissà se funzionerà anche in Italia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android M migliora le chiamate ai numeri di emergenza, ma chissà se funzionerà anche in Italia

Ecco una di quelle funzioni difficili da verificare e che non vi invitiamo a provare in prima persona, a meno che non ne abbiate reale esigenze ovviamente (cosa che per altro non vi stiamo augurando).

Dalla seconda preview di Android M in poi (e forse anche prima), sembra che sia stata introdotta una novità nel dialer, che viene però mostrata solo chiamando un numero di emergenza. In questo caso, il nome del centro di emergenza più vicino apparirà sullo schermo in base al numero chiamato (polizia, pronto soccorso, pompieri, ecc.), assieme ad una mappa con la vostra posizione GPS.

LEGGI ANCHEGoogle Translate 4.3 traduce ovunque siate in Android Marshmallow

Può sembrare una banalità, ma durante una situazione critica anche dire con precisione dove ci si trova può non essere facile, e sapere con chi stiamo parlando può evitare ulteriori problemi dovuti alla confusione del momento.

Dubitiamo sinceramente che un simile servizio funzioni anche in Italia, e come già detto non vi invitiamo a verificarlo per gioco, ma lo screenshot qui sotto viene dal Pakistan, quindi c'è comunque la possibilità che al lancio ufficiale di Android 6.0 Marshmallow anche l'Italia sia coinvolta.