Alcatel OneTouch Idol 3C, Pixi 3 da 10'' e Pixi First: due nuovi smartphone e un tablet (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Alcatel OneTouch Idol 3C, Pixi 3 da 10'' e Pixi First: due nuovi smartphone e un tablet (foto)

Alcatel continua a far parlare di sé da IFA 2015, annunciando due nuovi smartphone ed un tablet, sempre con un occhio di riguardo per il portafogli.

Pariamo con Idol 3C, un colorato phablet da 5,5'' con processore octa-core, fotocamera da 13 megapixel e due altoparlanti frontali JBL. La particolarità di questo smartphone consiste nel fatto che è reversibile, nel senso che non è importante come lo impugnerete per rispondere alle chiamate o comunque per navigare nell'interfaccia.

Abbiamo poi un nuvoo Pixi 3, tablet da 10'' disponibile in versione sia Wi-Fi che 3G, quest'ultima con la possibilità di effettuare e ricevere chiamate vocali. Il sistema è aggiornato a Lollipop, e sono presenti anche custodie e flip cover dedicate.

Chiudiamo con Pixi First, un piccolo 4'' con processore quad-core a 1,2 GHz, fotocamere da 5 e 2 megapixel, e connettività 3G, disponibile nei colori Ardesia, Metal Silver, Metal Gold e Rose Gold, con cover intercambiabili. Alcatel parla inoltre di un'autonomia fino a 300 ore in standby e 7 ore in conversazione.

Caratteristiche, disponibilità e prezzi precisi per l'Italia saranno comunicati al momento del loro arrivo sul nostro mercato.