YouTube: una funzione per cancellare tutti i video offline (download apk)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
YouTube: una funzione per cancellare tutti i video offline (download apk)

L'ultima versione di YouTube, la 10.35, permette di cancellare tutti i video scaricati per la visione offline (in Italia, solo se clienti Music Key) in un colpo solo, ed un'analisi del codice mostrerebbe nuove funzionalità in arrivo (forse) prossimamente.

Dalle Impostazioni, sarà possibile cancellare tutti i video scaricati in precedenza per la visione offline, facendo risparmiare tempo nel caso ci sia bisogno di liberare velocemente spazio.

LEGGI ANCHE: Google testa un nuovo tasto condividi in YouTube

Il teardown dell'apk, invece, mostra alcune stringhe di codice che potrebbero in futuro permettere agli utenti di sincronizzare automaticamente le playlist offline: nel caso in cui un nuovo video venga aggiunto ad una playlist che abbiamo salvato (tramite interfaccia web, ad esempio), questo verrà automaticamente copiato sul telefono.

Vedremo dunque cosa porterà il futuro all'app di YouTube, che recentemente ha visto aggiornamenti con cadenza regolare ed abbastanza frequenti. L'ultima versione non è ancora disponibile per tutti sul Play Store, ma se siete impazienti, potrete scaricare l'apk da APK Mirror.