Android Pay in arrivo? Si, ma probabilmente solo in America (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Android Pay in arrivo? Si, ma probabilmente solo in America (foto)

Sembrerebbe che Android Pay, il servizio di pagamento mobile realizzato da Google per gli utenti Android e annunciato lo scorso maggio, sia in dirittura di arrivo, per lo meno in America.

Stando a quanto apparso ad alcuni utenti americani all'apertura dell'app Wallet (e che potrete vedere anche voi a fine articolo), Android Pay è pronto allo sbarco: la prima prenderà il nome di quest'ultimo, e Google lancerà un'altra app chiamata Wallet. Ma perché rinominare l'app e dividerla in due? Apparentemente, per non creare confusione fra gli utenti: Pay andrà a gestire i pagamenti effettuati col telefono, mentre Wallet permetterà di effettuare dei trasferimenti di denaro.

LEGGI ANCHE: Il lento declino di Google Wallet è un arrivederci?

Un'indiscrezione precedente, proveniente dall'operatore americano Verizon, fissava la data di lancio al 16 settembre: è molto più probabile, invece, che il servizio venga lanciato il 29, in concomitanza con il rilascio dei nuovi Nexus, dotati del lettore di impronte digitali necessario per una maggiore sicurezza nell'utilizzo di Android Pay.

Fonte: Android Guy