Ad Alcatel piace grosso: ecco l'enorme tablet da 17,3"

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ad Alcatel piace grosso: ecco l'enorme tablet da 17,3"

Che gli utenti amino i display dalle dimensioni generose non è una novità e la regola non vale solo per gli smartphone: il 9 settembre Apple presenterà il suo iPad Pro da ben 12,9", ma c'è chi ha fatto di meglio. Molto di meglio.

Il nuovo Alcatel OneTouch Xess, infatti, è un enorme tablet da ben 17,3": il corpo in acciaio ha un design ricercato e il retro presenta uno stand d'appoggio regolabile e una maniglia per trasportarlo con facilità. Nella confezione è inclusa anche una penna stilo, con la quale i più creativi potranno divertirsi grazie all'app Sketchbook preinstallata. Infine, sono presenti ben due speaker JBL che dovrebbero garantire un'ottima potenza audio.

LEGGI ANCHE: Alcatel OneTouch Flash 2 diventa più piccolo

Interessante anche la possibilità di utilizzare alcune gestures che ci permettono di interagire col tablet senza toccare il display, particolarmente apprezzabili per chi utilizza il dispositivo mentre cucina o, comunque, con le mani sporche.

Gesture hand-free Alcatel OneTouch Xess

Per quel che riguarda le specifiche, riportiamo di seguito un riassunto della scheda tecnica:

  • Display: 17,3 Full HD
  • Processore: MediTek MT8783T, octa core a 1,5 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibili
  • Fotocamera posteriore: Sì, risoluzione non nota
  • Fotocamera anteriore: Sì, risoluzione non nota
  • Batteria: 10.000mAh
  • Dimensioni: 416.5 x 266.5 x 9.15mm
  • OS: Android 5.1

Infine, è anche possibile personalizzare il tablet grazie agli appositi accessori, che includono Smart Dock, Shield Protective Film che riduce i riflessi e filtra i raggi blu, fotocamera IP, mouse e tastiera Bluetooth, cassa Bluetooth, cover magnetica e supporto da parete.

È evidente che Alcatel OneTouch Xess è un prodotto decisamente particolare, che può rappresentare un'interessante soluzione per la casa o per l'ufficio: sarà disponibile entro la fine di settembre, ad unprezzo ancora da annunciare. Di seguito alcuni render e il comunicato stampa.

Xess di ALCATEL ONETOUCH: non chiamatelo solo tablet!

  • Grazie all’ampio schermo touchscreen da 17.3” l’esperienza visiva diventa più coinvolgente
  • Design elegante e sottile con stand regolabile d’appoggio incorporato e maniglia
  • Doppio altoparlante JBL 3 watt per una precisa riproduzione del suono
  • Multiuso: monitor per guardare i film, tablet per far giocare i bambini e consultare le ricette in cucina o divertirsi con gli amici e in famiglia

IFA, Berlino, 4 settembre 2015ALCATEL ONETOUCH, tra le aziende in più rapida crescita nel settore della telefonia, presenta Xess a IFA 2015, il tablet non convenzionale con schermo da 17.3” e un design in acciaio che lo rende elegante e perfetto per ogni ambiente, a casa e in ufficio.

Xess è uno dei prodotti su cui puntiamo di più perché si adatta perfettamente a tutte le esigenze degli utenti, che possono utilizzarlo in famiglia o a lavoro, grazie al suo schermo extra large,” ha dichiarato Dr. Stan HU, General Manager Innovation - BigPad Business Center and Chief Technology Officer di ALCATEL ONETOUCH. “E’ funzionale in ogni ambiente della casa, in cucina per prendere spunto guardando sullo schermo le ricette, in camera per guardare un film, in sala per ascoltare la musica o giocare con amici e famiglia.”

Design multiuso

Il design sottile da 9.15 nasconde uno stand d’appoggio regolabile, una penna stilo e una maniglia, grazie a cui è possibile trasportare il tablet ovunque e con estrema facilità. Lo stand offre la possibilità di regolarlo a proprio piacimento per trasformare il dispositivo in un monitor per giocare e divertirsi in famiglia o in un tablet e fornire angoli di visuale variabili da 30° per disegnare, scrivere, consultare il ricettario di cucina a 75° per guardare video e film. Accessori come lo Smart Dock e il supporto da parete consentono ulteriori possibilità di utilizzo.

Tante opportunità di utilizzo

La penna stilo incorporata scatena la creatività degli utenti, grazie anche all’app SketchBook pre installata che include diversi colori, effetti e pennelli. Gli amanti della cucina apprezzeranno l’opzione hand-free gestuale che elimina la necessità di utilizzare una tastiera o il mouse. Basta un gesto della mano per controllare lo schermo e non avere più ditate sul display. Con l’app Onetouch Mix gli aspiranti DJ possono equalizzare, mettere in loop o inserire effetti per un tocco personale alle loro playlist. I due potenti altoparlanti JBL by Harman da 3 watt garantiscono una riproduzione fedele del suono. E per un suono ancor nitido e forte, è possibile collegare Xess a una cassa esterna JBL.

Il divertimento è assicurato

Grazie allo schermo touch screen extra large, Xess risulta perfetto anche per giocare a giochi di precisione. Il processore octa-core garantisce un esperienza multimediale incredibile.

Accessori su misura

Gli utenti possono personalizzare il loro dispositivo con diversi accessori compatibili con Xess: la Smart Dock, Shield Protective Film che riduce i rifle∂ssi e filtra i raggi blu, fotocamera IP, mouse e tastiera Bluetooth, cassa Bluetooth, cover magnetica e supporto da parete.

Grazie all’ampia gamma di accessori e caratteristiche, Xess di ALCATEL ONETOUCH offre un’esperienza di visione senza precedenti, sia a casa in famiglia che a lavoro.