Il nuovo Lenovo Yoga Tab 3 Pro è un tablet...da 70"! (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Il nuovo Lenovo Yoga Tab 3 Pro è un tablet...da 70"! (foto e video)

"Non c'è trucco, non c'è inganno": il nuovo tablet presentato all'IFA di Berlino da Lenovo può virtualmente disporre di un display da 70". Come? Nel più semplice dei modi: con un proiettore integrato!

In realtà non si tratta propriamente di una novità, considerato che Yoga Tablet 2 Pro era anch'esso dotato di un proiettore, capace però di "creare" uno schermo virtuale di "soli" 50 pollici. Il nuovo Lenovo Yoga Tab 3 Pro nasconde sotto al cofano un processore Intel Atom x5-Z8500, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, una batteria da ben 10.200 mAh ed un display touch da 10" QHD. Troviamo anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una frontale da 5 ed il dispositivo ha una certificazione IP21.

LEGGI ANCHE: Lenovo Phab e Phab Plus: i phablet per chi non teme le dimensioni

La caratteristica però di maggior rilievo è quella già introdotta all'inizio dell'articolo: la presenza a bordo di un proiettore capace di ampliare la superficie dello schermo fino a 70" e di ruotare di 180°.

Troviamo persino uno speaker JBL (descritta da Lenovo come una "potente sound bar") con tecnologia Dolby Atmos. I materiali con cui è costruito sono metallo, alluminio e pelle. Lenovo Yoga Tab 3 Pro sarà disponibile, almeno negli Stati Uniti, a partire da novembre al prezzo di 499$.

Fonte: The Verge