Huawei Watch Mario Testino3

Il bellissimo Huawei Watch è ufficiale e arriverà a breve (foto e video)

Giuseppe Tripodi -

Molti utenti si sono innamorati del Huawei Watch quando abbiamo avuto modo di provarlo lo scorso febbraio durante il MWC di Barcellona: da allora, le voci su questo bellissimo smartwatch circolare sono state parecchie, ma finalmente abbiamo a disposizione tutti i dettagli e le specifiche.

Partendo proprio dalle caratteristiche tecniche, riassumiamo di seguito l’hardware di questo orologio, che spicca per lo splendido design e per avere la più alta densità di pixel mai vista su uno smartwatch (286 ppi).

  • Schermo: 1,4″ AMOLED, 400 x 400 pixel (286 ppi)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB
  • Connettività: Bluetooth 4.1, WiFi
  • Sensori: Giroscopio, Accelerometro, Battito cardiaco, Barometro, Microfono
  • Dimensioni: 42 mm (diametro) / 11,3 mm (spessore)
  • Batteria: 300 mAh
  • OS: Android Wear 1.3

LEGGI ANCHE: Huawei Mate S ufficiale

Il display è protetto da vetro zaffiro, mentre la cassa è realizzata in acciaio inossidabile e, oltre alla classica colorazione acciaio, è disponibile anche in nero e oro rosa. Huawei Watch sarà compatibile anche con iOS.

Presentazione Huawei Watch

Disponibilità e prezzo – Per quel che riguarda quando e a quanto potremo acquistarlo, è previsto per il 17 settembre negli USA e anche in Europa arriverà a breve. Per il lancio nel nostro vecchio contintente è stata annunciata una collaborazione con il fotografo Mario Testino e con i modelli Karlie Kloss e Sean O’Pry, protagonisti della campagna promozionale di Huawei. Sarà disponibile in quattro varianti (che differiscono per materiali e cinturino):

  • Classic (cinturino in pelle) a 399€
  • Classic (cinturino in acciaio) a 449€
  • Active a 449€
  • Elite 699€

Di seguito alcuni render che ci mostrano da vicino l’aspetto di questo smartwatch e, in fondo, un video promozionale e i comunicati stampa.

Foto di Mario Testino

Huawei Watch in vendita in Europa a partire da 399 Euro

[Berlino – 2 settembre, 2015]: Huawei Consumer Business Group (BG), in occasione di IFA, ha presentato oggi ufficialmente al mercato europeo il nuovo Huawei Watch. Lo smartwatch, con il suo design classico, ispirato all’orologeria svizzera, sarà disponibile da ottobre a partire da 399 Euro. Si tratta del primo smartwatch nella famiglia dei wearable device di Huawei ed è anche il primo sul mercato a colmare il divario tra moda e tecnologia.

Huawei Watch, basato su sistema operativo Android Wear™, permette di rimanere sempre connessi ovunque vi troviate attraverso notifiche immediate di chiamate, SMS, messaggi istantanei ed email. Grazie alla connettività Bluetooth per auricolari wireless, e con il supporto della funzione di download di musica anche offline, mantenersi attivi è ancora più facile. Si può avviare la riproduzione di un brano musicale con un comando vocale e, sempre con la voce, è possibile richiedere la ricerca di una destinazione e le indicazioni per raggiungerla. Localizzare uno smartphone smarrito non è mai stato così semplice grazie alla funzione “trova il mio telefono” del Huawei Watch.

E ora, grazie alla più recente versione di Google Android Wear™, sia gli utenti Android che quelli iOS potranno connettersi a Huawei Watch.

Un design classico

Huawei Watch misura 42mm di diametro, la dimensione tradizionale di un orologio da polso. Il quadrante ha un design unico con la sua forma perfettamente circolare e la corona posizionata alle ore 2.

Si può scegliere tra 3 sofisticati colori, oro rosa, acciaio inossidabile e nero. Ampia è anche la varietà di quadranti realizzati su misura in stile classico, lussuoso, business, femminile, moderno o minimal.

La scelta offerta per il cinturino include rete o maglia in acciaio inossidabile (anche in versione nera), oro rosa e pelle nera o marrone. Si adatta a qualsiasi cinturino che abbia una larghezza di 18mm ed è dunque facilissimo sostituirlo.

Realizzato secondo i canoni tradizionali

Prodotto con i più sofisticati materiali, Huawei Watch presenta un display AMOLED touch-sensitive perfettamente circolare di 1,4 pollici, rivestito da un vetro zaffiro antigraffio (il preferito anche dalle case orologiere svizzere), una cassa in acciaio inossidabile forgiata a freddo, un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco e un sensore di movimento a 6 assi. Il display ha una risoluzione di 400×400 pixel a 286 ppi con un rapporto di contrasto elevato 10.000:1 che lo rendono lo smartwatch Android Wear con la maggiore definizione finora esistente.

Con l’intento di valorizzare il design classico e di alto pregio di Huawei Watch, Huawei Consumer BG ha deciso di collaborare con il più famoso fotografo di moda al mondo, Mario Testino, realizzando insieme a lui una campagna pubblicitaria che vede la partecipazione della top model americana Karlie Kloss e di uno tra i più importanti modelli a livello internazionale, Sean O’Pry.

Una nuova era per la tecnologia sportiva

Huawei Watch ha incorporato un sensore specifico (sensore PPG), che può misurare con precisione il battito cardiaco. Il sensore sporge leggermente per garantire un miglior contatto con la pelle e una maggiore accuratezza dei dati raccolti.

Il sensore di movimento a 6 assi, con giroscopio e accelerometro, aiuta a tracciare le proprie attività in qualsiasi momento e luogo ed è in grado di distinguere le varie attività fisiche, incluse camminata, corsa e arrampicata.

Benjamin Norton, Wearable Design Expert Huawei Consumer BG, ha affermato: “Al giorno d’oggi, ai consumatori difficilmente basta essere semplicemente connessi; sono alla ricerca di uno smartwatch di alto livello con una tecnologia davvero innovativa. Nel progettare questo device, ci siamo impegnati a unire il meglio della tecnologia e dell’innovazione con materiali di prima qualità e un’estetica classica. Il vetro zaffiro e il quadrante circolare ci fanno pensare che Huawei Watch abbia raggiunto il risultato voluto.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer BG, dice: “Huawei è costantemente orientata all’innovazione e alla creazione di nuovi prodotti che si adattino alle esigenze dei consumatori. Questo primo smartwatch nella famiglia dei nostri wearable device è stato progettato seguendo i risultati di ricerche ampie e approfondite per soddisfare la domanda da parte dei consumatori di un wearable da polso veramente smart. Huawei Watch è l’unico sul mercato con un design classico e di alto livello, unito a una tecnologia smart superiore che permette ai consumatori di rimanere sempre connessi. Senza dubbio i wearable device rimangono uno dei trend di maggior rilievo nel settore dei device e, forte della tecnologia e dell’innovazione Huawei, Huawei Consumer BG mira a diventare leader in questo mercato.

Mario Testino e le icone della moda Karlie Kloss e Sean O’Pry protagonisti della campagna di lancio di Huawei Watch

[Berlino, 2 settembre, 2015] Huawei Consumer Business Group (BG), in occasione del lancio di Huawei Watch, annuncia oggi la collaborazione con il più importante fotografo di moda al mondo, Mario Testino. La campagna pubblicitaria vede come protagonisti la top model americana Karlie Kloss e uno dei più importanti modelli del panorama internazionale, Sean O’Pry. Questa è la prima volta che Huawei lavora con il famoso fotografo di moda e con modelli di fama mondiale per comunicare la sua visione dell’incontro tra tecnologia e moda.

Huawei Watch sarà disponibile da ottobre a partire da 399 Euro. Il dispositivo permette agli utenti di rimanere sempre connessi, dovunque loro si trovino, notificando chiamate, messaggi, anche istantanei, ed email.

Realizzato con materiali pregiati, Huawei Watch presenta un display AMOLED circolare touch sensitive da 1,4 pollici, rivestito da un vetro zaffiro antigraffio (il preferito anche dagli orologiai svizzeri), e una cassa in acciaio inossidabile forgiata a freddo. Uno smartwatch di alta gamma, il cui design è una concreta rappresentazione dell’incontro tra moda e tecnologia.

Design classico e tecnologia intelligente

Prodotto con materiali di altissima qualità, tra cui il vetro zaffiro antigraffio che riveste il quadrante, Huawei Watch ha un diametro di 42mm, la dimensione classica di un orologio da polso. La gamma offerta prevede una cassa in 3 sofisticate colorazioni (oro, argento o nera) e una varietà di quadranti tra i quali poter scegliere, (classico, lussuoso, business, femminile, moderno o minimal).

La gamma di cinturini da 22mm spazia tra modelli in rete o maglia in acciaio inossidabile (anche nella versione nera), oro rosa e pelle nera o marrone. 

Monitora la tua forma fisica

Huawei Watch è il compagno perfetto per la corsa, in quanto consente all’utente di scaricare brani musicali e di ascoltarli offline grazie alla connettività Bluetooth per auricolari wireless. E’ inoltre dotato di sensore per misurare con precisione la frequenza cardiaca e di sensore di movimento a 6 assi per tenere traccia di tutte le attività fisiche (camminata, corsa, pedalata e arrampicata).

La moda incontra la tecnologia

A partire dalle prossime settimane la campagna pubblicitaria di Mario Testino apparirà in tutto il mondo in diversi canali di comunicazione: riviste di moda, pubblicità Out-Of-Home, digital eTV.

Il mondo si sta muovendo a una velocità incredibile e, con la tecnologia in così rapida evoluzione, nessuno si accontenta più di prodotti che eseguano una singola funzione. Chiediamo agli strumenti che ci circondano di aiutarci per meglio sfruttare le possibilità che ci vengono oggi offerte dalla tecnologia e dal nuovo mondo digitale” – ha dichiarato Mario Testino. “Spesso la velocità con cui si evolve la tecnologia non va di pari passo con l’estetica e Huawei si è dimostrata capace di fondere questi due elementi.Ho fotografato e diretto Karlie Kloss e Sean O’Pry in questa campagna perché penso rappresentino i giovani di oggi e rispecchino perfettamente il mondo dei nuovi Huawei Watch. Mi sono divertito molto a lavorare con loro, e hanno reso estremamente naturale la comunicazione di questo prodotto.”

Karlie Kloss ha aggiunto: “Sono entusiasta di aver preso parte a questa campagna e di aver lavorato con Mario e Sean. Moda e tecnologia giocano entrambe un ruolo importante nella mia vita ed è fantastico vedere questi due mondi avvicinarsi e fondersi in Huawei Watch. Il suo design combina uno stile classico e attraente con una tecnologia di ultima generazione, così da avere tutto ciò che mi serve a portata di mano. “

Sean O’Pry racconta la sua esperienza: “Lo shooting per Huawei Watch è stato fantastico – succedono sempre cose speciali quando Mario è sul set e questa campagna è stata particolarmente entusiasmante vista anche la presenza di Karlie. Indosso l’orologio come segno di stile, si potrebbe dire che do valore al mio tempo. Huawei Watch è il primo smartwatch dal design classico che soddisfa le esigenze del mondo sempre connesso in cui viviamo, unendo moda e tecnologia.

Huawei WatchifaIFA 2015