Acer Predator 8 GT-810 render - 18

Acer Predator 8 GT-810 ufficiale: ecco il tablet gaming di Acer a partire da 349€

Lorenzo Delli -

In occasione dell’IFA di Berlino Acer ufficializza il suo nuovo tablet Android dedicato agli appassionati di gaming mobile o agli utenti che cercano un dispositivo adatto alla multimedialità.

Stiamo parlando del nuovissimo Acer Predator 8 GT-810, tablet da 8″ che nasconde sotto il cofano un’ottima dotazione hardware e varie migliorie firmate Acer per rendere ancora più completo il prodotto.

Caratteristiche hardware – Vediamo per prima cosa la scheda tecnica di Acer Predator 8.

  • Display: 8″ full HD (1.200 x 1.920 pixel) IPS Zero Air Gap con tecnologia Predator ColorBlast, Predator TacSense per il feedback tattile e Predator Precision Plus
  • Processore: Intel AtomTM x7-Z8700
  • GPU: Intel HD 8° generazione
  • Memoria interna: fino a 64 GB espandibile tramite microSD (fino a 128 GB)
  • Audio: Predator Quadio (4 altoparlanti frontali) con sistema Dolby AudioTM
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n 2×2 MIMO
  • Peso: 350g
  • Spessore: 8.7 mm
  • SO: Android 5.1 Lollipop

Tra le caratteristiche da evidenziare possiamo notare l’utilizzo di due tecnologie proprietarie, definite Predator ColorBlast, per una migliore resa cromatica del display, Predator TacSense, che aggiunge un feedback con vibrazione per rendere ancora più coinvolgenti i giochi, e Predator Precision Plus, che integra sensori tattili più piccoli e con una maggiore densità rispetto ai pannelli standard per rendere ancora più precisi gli input tattili.

Troviamo inoltre, a fianco del display da 8 pollici full HD, anche quattro speaker frontali Predator Quadio, con suono virtual surround, e tra le app pre-installate troviamo Predator MediaMaster, applicazione esclusiva Acer che permette all’utente di personalizzare l’audio ed il video del dispositivo per l’utilizzo in vari ambiti (film, giochi, standard e altre). Sotto al cofano troviamo invece il medesimo SoC Intel che si trova a bordo dei Surface di terza generazione, l’Intel AtomTM X7-Z8700.

Prezzo e disponibilità – Veniamo adesso al prezzo e alla disponibilità. Acer Predator 8 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre con prezzi a partire dai 349€. Acer metterà anche in vendita una serie di accessori opzionali quali cover, custodie, stilo, adattatori da viaggio, adattatori SlimPort e cuffie gaming. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla nostra anteprima che potrete trovare online nelle prossime ore sulle nostre pagine.

Acer Predator 8ifaIFA 2015intel