Aperitivo, cena di pesce o colazione di lusso? Fatevi guidare da Zomato! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Aperitivo, cena di pesce o colazione di lusso? Fatevi guidare da Zomato! (foto)

Vi trovate lontani dalla vostra città, e state cercando un buon posto dove consumare il pranzo? Zomato è un buon modo per scoprire nuovi locali e non rimanere mai delusi, a patto che siate in una delle città attualmente presenti nel database dell'app!

I migliori locali attorno a voi

Zomato è un'applicazione che vi permetterà di sfogliare tutti i ristoranti, bar, pub e locali dove mangiare presenti vicino a voi, visualizzando tutte le informazioni che possono essere utili per pianificare una sosta piacevole: troverete infatti indirizzo e numero di telefono, orari di apertura, menu e piatti proposti, foto del locale e recensioni degli utenti.

LEGGI ANCHE: Trovare facilmente il miglior cibo da strada grazie a Rosteria

Grazie all'app accontentare i propri gusti sarà davvero facile: potrete infatti scorrere semplicemente la lista dei locali più vicini alla vostra posizione, ma se avete in mente qualcosa di particolare potrete filtrare i risultati secondo le vostre necessità.

Potrete, ad esempio, scegliere luoghi consigliati per pranzo o cena, esplorare il centro della vita notturna, puntare ad una cena di lusso o addirittura selezionare il locale in base alla tipologia di cibo che volete gustare.

Naturalmente non manca una sezione dedicata ai commenti degli utenti: anche voi, registrando un profilo, potrete infatti lasciare recensioni, aggiungere foto del locale o del piatto che avete ordinato o leggere le esperienze di altre persone per stabilire se il locale proposto è adatto a voi.

La premessa presente nel primo paragrafo evidenzia però il principale limite, almeno attuale, che affligge Zomato: per utilizzare con soddisfazione quest'app, infatti, dovrete recarvi a Roma o Milano, poiché esse sono le uniche città italiane momentaneamente incluse nel servizio. Tuttavia, se avete in programma un viaggio in una di queste città, oppure all'estero, essa sarà un validissimo compagno di avventure, al quale auguriamo ovviamente di espandere il prima possibile il servizio ad altre città italiane.

Download gratuito

Zomato è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete quindi scaricarlo cliccando sul link a seguire e iniziare fin da subito a scoprire il miglior locale dove abbuffarvi del vostro piatto preferito!