Arriva HTC Zoe 2.0, la nuova versione non legata al cloud (che chiuderà presto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Arriva HTC Zoe 2.0, la nuova versione non legata al cloud (che chiuderà presto)

Tutti i fan dell'azienda taiwanese conosceranno bene HTC Zoe, il software per realizzare brevi filmati con audio, effetti e transizioni. Fino ad oggi, la creazione di video era strettamente legata alla community e all'omonimo servizio cloud dove venivano caricati i nostri filmati, ma adesso Zoe assume tutta un'altra piega.

In primo luogo, la community e il relativo spazio cloud chiuderanno i battenti il 30 settembre: tutti coloro che utilizzavano il servizio, hanno tempo fino alla fine del prossimo mese per scaricare in locale i propri contenuti.

D'altra parte, è stata rilasciata la versione 2.0 dell'app, che permette la creazione di filmati più lunghi (fino a 3 minuti), che vengono salvati sul nostro dispositivo. Purtroppo, però, pare che questa sarà un'esclusiva destinata ai possessori di smartphone HTC e che, quindi, Zoe non sarà più utilizzabile su iOS o su altri dispositivi Android.

LEGGI ANCHE: Recensione HTC One M9+

Parlando più nello specifico di HTC Zoe 2.0, vi lasciamo con il changelog ufficiale e il badge per il download.

  • Creare i video highlight localmente sul telefono senza caricamento.
  • Lunghezza massima aumentata da 30 secondi a 3 minuti.
  • Includere tutte le clip che si desidera entro il limite di tempo di 3 minuti.
  • Ritaglio intelligente. L'attivazione o disattivazione del ritaglio intelligente consente di ritagliare i filmati (3-5 secondi) o di riprodurli interamente in Zoe.
  • Accedere per scaricare gli Zoe esistenti dal cloud.
Via: HDBlog