Google Maps final

Google Maps 9.14 migliora l’anteprima di navigazione e introduce statistiche sui negozi

Lorenzo Quiroli

Il numero di versione 9.14 potrebbe non dirvi molto ma in realtà quello odierno è un grande aggiornamento per Google Maps, che migliora in maniera netta l’anteprima di navigazione. Come vedete nella prima immagine della galleria in fondo all’articolo, la mappa ora non è più mostrata in rettangolo troppo piccolo per essere visto, ma occupa buona parte dello schermo con la possibilità di scrolling e zoom. Inoltre, ogni modalità di viaggio mostra quanto tempo impiegherete per giungere a destinazione.

Questa nuova UI era già in fase di testing da questa settimana ma debutta ufficialmente per tutti con la nuova versione. Inoltre, gli itinerari forniscono più informazioni e in caso ci fosse un problema sul tragitto come un incidente che vi farà perdere tempo verrà segnalato chiaramente.

LEGGI ANCHE: Addio a Google Here, un altro servizio mai nato

Infine, c’è un’ultima schermata che mostra gli orari in cui i negozi sono più affollati, in modo da non farvi andare nell’ora di punta perdendo tempo prezioso. Dubitiamo che quest’ultima funzionalità sia già attiva anche in Italia, ma in fondo sperare non costa nulla, giusto?

Google Play Badge

Fonte: AndroidPolice