L'app che vi trasformerà in grandi chef: Food.com (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
L'app che vi trasformerà in grandi chef: Food.com (foto)

Indecisi su cosa preparare da mangiare per un'occasione speciale? Avreste bisogno di un consiglio che sappia soddisfare le esigenze culinarie del più esigente degli ospiti? La risposta potrebbe trovarsi nel vostro smartphone, se installerete l'applicazione Food.com!

Ricette per tutti i gusti

Food.com, come si può dedurre dal nome, è l'app ufficiale per Android che permette di consultare tutte le ricette proposte dall'omonimo sito. Grazie a questa app, quindi, potrete rapidamente stilare un menu adatto ad ogni occasione, facendovi guidare nella sua preparazione dal momento dell'acquisto degli ingredienti fino alla cottura dell'ultima portata.

LEGGI ANCHE: Tante idee per la cucina sana, grazie all’app Ricette Salutari

Ogni ricetta proposta, infatti, contiene sia l'elenco degli ingredienti necessari che una dettagliata descrizione della preparazione, ed è arricchita da immagini del piatto e commenti di altri utenti, che vi aiuteranno a capire se si tratta veramente del piatto che fa per voi.

Food.com offre poi, oltre alla tradizionale possibilità di salvare alcune ricette nel proprio "libretto personale" classificandole per descrizione, anche la funzione "Menu": essa vi permetterà di selezionare un elenco di piatti che intendete preparare, generando in modo automatico la lista della spesa corrispondente. Ad essa potrete poi aggiungere anche oggetti personalizzati, utilizzandola così come una pratica guida quando vi trovate all'interno del supermercato.

Purtroppo, però, Food.com è ancora dedicata principalmente al pubblico americano: utilizzandola nel nostro paese non potremo sfruttare la funzione "Sales", che offrirebbe sconti ed indicazioni sui punti vendita più vicini a noi, né godere di una traduzione dell'app e delle ricette. Se volete farvi guidare nella preparazione di un pasto, quindi, dovrete armarvi della vostra conoscenza della lingua inglese.

Download gratuito

Food.com è disponibile gratuitamente sul Play Store. A seguire trovate quindi il consueto badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.