Dual camera e Snapdragon 810 per il possibile nuovo top di LG in arrivo entro fine anno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Dual camera e Snapdragon 810 per il possibile nuovo top di LG in arrivo entro fine anno

Giornata di rumor in casa LG: dopo quelli sul Nexus 5 (2015) passiamo a quello che possiamo chiamare LG G4 Pro, anche se entrambi i nomi sono tutt'altro che definitivi.

LG ha confermato ieri che questo nuovo smartphone arriverà entro fine anno, ma che non sarà un "super premium", quindi niente corpo in metallo, come precedentemente ipotizzato, e niente Snapdragon 820, che tanto fino al prossimo anno non arriverà.

LG G4 Pro sarebbe quindi un 5,8'' QHD (1.440 x 2.560 pixel) con Quantum Display (lo stesso di G4), sale però la RAM sia in termini di capienza che di tipologia, con 4 GB di LPDDR4, e salirebbe anche il SoC, fino al famigerato Snapdragon 810.

LEGGI ANCHE: Nexus 5 (2015) dal 29 settembre?

La cosa più interessante però riguarda il comparto fotografico: due sensori posteriori, tecnologia nella quale LG crederebbe molto, e che sarebbe pronta a giocarsi anche perché differenziare di più il proprio phablet dall'eterno rivale Galaxy Note 5, che ha ancora uno di quei vecchi setup con singola fotocamera (iperbole voluta - NdR).

Dual camera un tempo significava 3D, ma ormai abbiamo visto che chi la implementa lo fa per conferire profondità di campo agli scatti, anche se stenteremmo a definirla una trovata rivoluzionaria, in base a quanto visto finora. LG ha comunque già fatto un ottimo lavoro in ambito fotografico con LG G4, quindi le diamo volentieri fiducia, sempre che ci sia qualcosa di verso in questo report dalla Corea.