Project Tango Play Store - 00004

Project Tango disponibile in Italia per 512€

Nicola Ligas -

Google è stato fedele alle sue parole, e da pochi minuti il Kit di sviluppo per Project Tango è disponibile anche in Italia al prezzo di 512€ (spedizione inclusa), una cifra in linea con gli altri mercati, ed in fondo non certo esorbitante, considerando la particolarità di questo tablet e le sue caratteristiche tecniche.

Si tratta comunque di un dispositivo non dedicato al mercato consumer, dato che la sua caratteristica principale è quella di essere in grado di mappare l’ambiente attorno a sé, grazie ad un complesso sistema di fotocamere e sensori posti sul retro. Utile quindi per sviluppatori dediti alla creazione di app particolari, piuttosto che per l’utente comune, almeno per adesso.

LEGGI ANCHEEcco le app per Project Tango (foto)

Si tratta comunque di un dispositivo molto potente: schermo da 7,02” full HD IPS con SoC NVIDIA Tegra K1, 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria interna. La connettività è garantita da Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, NFC ed anche LTE, mentre ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 4.960 mAh. Peccato solo che il sistema sia fermo ad Android 4.4 KitKat e che le dimensioni siano generose (119,77 x 196,33 x 15,36 mm), perché siamo convinti di avervi fatto venire una certa acquolina in bocca.

Se voleste fare la follia, seguite questo link per il Google Store ed acquistate Project Tango: il pacco dovrebbe lasciare il magazzino entro un paio di giorni.

Project Tango Italia