Galaxy Note 5 Inboxing Unboxing

Il #pengate spiegato nel dettaglio: ecco cosa succede all’interno (foto)

Lorenzo Quiroli

Il #pengate è stato uno degli argomenti più discussi di ieri: in pratica reinserendo la S-Pen di Galaxy Note 5 al contrario lo smartphone viene danneggiato. Ma perché ciò accede? Vi abbiamo già dato una spiegazione piuttosto semplificata ma oggi grazie ad un teardown che ne mostra esattamente ciò che accade all’interno cercheremo di darvi un’idea ancora più chiara del problema.

LEGGI ANCHE: La risposta di Samsung al #pengate

Esistono due leve all’interno dello smartphone che vanno a bloccare la S-Pen e a fare il modo che il telefono sappia quando questa è inserita e quando viene estratta. Il fatto forse più grave da parte di Samsung è che l’utente non ha modo di rendersi conto mentre la inserisce al contrario di ciò che sta facendo visto che non avviene nessuna opposizione da parte del telefono, quindi scoprirete che qualcosa non va solo quando sarà troppo tardi. In particolare questa è la situazione che vorrete assolutamente evitare:

pengate 1

Facciamo però un passo indietro e vediamo di darvi qualche dettaglio in più nella seguente galleria, con tanto di descrizioni:

Fonte: 9to5google
Samsung Galaxy Note 5

Samsung Galaxy Note 5

confronta modello

Ultime dal forum: