Archos Diamond S ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Archos Diamond S ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

Archos ha svelato con qualche giorno di anticipo il suo nuovo smartphone che porterà all'IFA di Berlino, ossia Diamond S: si tratta di uno smartphone di fascia medio-bassa con caratteristiche tecniche piuttosto equilibrate e un prezzo di 249,99 euro in Italia, con disponibilità a partire da novembre.

Diamond S ha uno schermo da 5" HD, un SoC MediaTek MT6753, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 2.300 mAh, supporto a LTE e dual-SIM e Android 5.1 Lollipop pre-installato.

In attesa di provarlo durante l'IFA vi lasciamo con un paio di immagini dello smartphone e con il comunicato stampa ufficiale di Archos.

Milano, 25 Agosto 2015 - Oggi, il brand francese ARCHOS presenta il suo ultimo nato della linea ARCHOS Diamond: ARCHOS Diamond S!

"C'è un’ingente domanda legata agli smartphone di qualità superiore, come ARCHOS Diamond S, ma disponibili a prezzi accessibili per un consumatore medio", spiega Loic Poirier , CEO di ARCHOS . "Siamo felici di presentare questo prodotto che porta avanti la nostra mission, ossia portare la qualità tecnica a tutti."

ARCHOS: una storia di democratizzazione hi-tech

Attraverso le release di prodotti con connettività 4G/LTE e dal design impeccabile, ARCHOS si è affermato come il più importante “democratizzatore” della tecnologia toprate. Gli ultimi nati tra gli smartphone “high-end” includono ARCHOS 50 Diamond ed i nuovi ARCHOS Helium, che sono stati ben accolti dalla critica e dagli utenti. Il nuovo ARCHOS Diamond S incarna lo stesso spirito democratico high-tech ed offre un potente processore octa-core, caratteristiche tecniche eccezionali ed un design accattivante a meno di 250 €.

Caratteristiche di classe mondiale in un unico dispositivo

ARCHOS Diamond S è dotato di uno schermo Super AMOLED Gorilla Glass 3 da 5 pollici che pone lo smartphone tra i leader per qualità dello schermo. Il suo design sottile è la perfetta controparte esterna della tecnologia presente all'interno del dispositivo. Elegante e sottile, lo smartphone scivola facilmente in una tasca ed entra comodamente nel palmo di una mano grazie al suo esiguo peso di 118 grammi.

Lo smarthone dispone inoltre di un processore Octa-Core, 2 GB di RAM e 16 GB di storage, in modo da poter accontentare ogni appassionato di musica, giochi e app senza limitazioni in termini di velocità o memoria. Per completare le sue performance, lo smartphone monta Android 5.1 Lollipop, il sistema operativo più recente di Android che offre una migliore gestione della batteria, display di notifica dinamico ed interfaccia utente potenziata. Inoltre, è dotato di una capacità di ricarica molto rapida che gli consente di essere subito pronto all’uso!

ARCHOS Diamond S offre due fotocamere con specifiche tecniche eccellenti, grazie alle quali non bisognerà più accontentarsi di immagini di mediocre qualità: una fotocamera posteriore da 16 MP ed una fotocamera anteriore da 8 MP, per selfie perfetti e fluide video chat. Come tutti i prodotti della linea ARCHOS Diamond, ARCHOS Diamond S offrirà connettività 4G/LTE per una velocità di download senza eguali sulle reti cellulari di oggi.

ARCHOS Diamond S verrà mostrato in anteprima ad IFA a Berlino, a partire dal 4 settembre 2015. Per ulteriori informazioni sui prodotti presentati, lo stand ARCHOS sarà nel Padiglione 4.2/121. ARCHOS Diamond S sarà disponibile a Novembre 2015 all’eccezionale prezzo di 249.99€. Per ulteriori informazioni sui prodotti ARCHOS visitate il sito: www.archos.com.

Via: AH