Un icon pack ispirato ai giochi 8-bit: Simply 8-Bit Icon Pack (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un icon pack ispirato ai giochi 8-bit: Simply 8-Bit Icon Pack (foto)

Siete appassionati dei buoni, vecchi videogiochi retrò, provenienti dall'era nella quale gli 8 bit delle console erano sufficienti per stupire e divertire?

Se la grafica "Pixellosa" tipica di quel periodo continua ad affascinarvi, e la volete portare sul vostro dispositivo in modo semplice ed elegante, non potete fare a meno di provare Simply 8-Bit, un Icon Pack ispirato proprio a questo stile.

Un icon pack interessante, che deve crescere

Simply 8-Bit offre infatti un set di icone realizzate in stile 8-bit, con i contorni squadrati e i colori sgargianti tipici dei videogiochi della prima era informatica.

LEGGI ANCHE: Un nuovo icon pack con eleganti icone flat: Pristine

Le icone sono chiare, comprensibili e ben realizzate, ma purtroppo il loro numero non è altissimo: vi capiterà sicuramente, infatti, di vedere all'interno del vostro app drawer applicazioni mostrate con la propria icona originale, particolare purtroppo piuttosto visibile a confronto con uno stile così caratteristico.

Simply 8-Bit non ha inoltre una propria app a corredo, per cui dovrete applicare il pacchetto di icone utilizzando le impostazioni del vostro launcher: nel caso utilizziate Apex Launcher, inoltre, potrete anche usufruire di un piccolo set di sfondi personalizzati, altrimenti disponibili per il download a questo link.

Download gratuito

Simply 8-Bit Icon Pack è disponibile gratuitamente sul Play Store: data la qualità e l'originalità delle icone, non possiamo fare a meno di augurarci che lo sviluppatore riesca a supportarlo ampliando sempre più il numero delle immagini presenti e, magari, aggiungendo un'app che aiuti gli utenti meno esperti ad applicare il pacchetto e gli sfondi.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.