#pengate: non inserite la S Pen al contrario su Galaxy Note 5! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
#pengate: non inserite la S Pen al contrario su Galaxy Note 5! (video)

Dopo il #bendgate scoppierà il #pengate? Indipendentemente da come sarà ricordato, è senz'altro un discreto errore quello realizzato da Samsung con la S Pen del nuovo Galaxy Note 5.

Come già saprete la penna ha questa volta un meccanismo di espulsione, al contrario dei precedenti modelli, ma diversamente da questi può essere un bel problema se per caso provaste ad inserirla al contrario.

Il problema è accentuato dal fatto che la S Pen su Note 5 si inserisce al contrario senza alcuna particolare resistenza, mentre in precedenza andava proprio forzata per essere messa a faccia in giù. Unico problema: ad un certo punto, nonostante la resistenza pari a zero, la penna potrebbe incastrarsi. A questo punto proverete a forzarne l'espulsione, e così facendo potreste rompere il meccanismo di rilevazione della S Pen.

Purtroppo il problema, per quanto singolare, sembra anche molto reale e di difficile soluzione, essendo un difetto di costruzione.

Al momento manca comunque un comunicato in merito da parte di Samsung, ma nell'attesa vi lasciamo al video di prova dei colleghi di AndroidPolice, che si sono divertiti a rompere il proprio Galaxy Note 5, per amore della scienza.