App

Tracciate la vostra vita con un selfie al giorno! Everyday Selfie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Tracciate la vostra vita con un selfie al giorno! Everyday Selfie (foto)

Una delle tipologie di video più affascinanti presenti su Youtube, sebbene ormai non particolarmente originale, è sicuramente quella delle persone che, scattandosi un selfie al giorno, hanno potuto poi mostrare i piccoli cambiamenti quotidiani velocizzando lo scorrere di tutte le immagini. Se avete sempre desiderato realizzare anche voi un video così, ma vi è poi mancata la motivazione quotidiana necessaria per scattare la fotografia, adesso avrete un supporto ideale: Everyday Selfie, un'applicazione realizzata appositamente allo scopo!

I vostri cambiamenti, giorno dopo giorno

Utilizzare Everyday Selfie è semplicissimo: l'app, infatti, si presenta come una semplice scacchiera di riquadri, uno per ogni giorno del mese, cliccando sui quali potrete passare alla schermata che vi permetterà di aggiungere l'autoscatto realizzato in quella giornata.

LEGGI ANCHE: Il nostro confronto fra selfie stick

I selfie potranno essere sia scattati direttamente dall'interno dell'app, che recuperati dalla galleria qualora lo abbiate realizzato in un differente momento della giornata.

Solo dopo che avrete creato una collezione soddisfacente, però, potrete sfruttare appieno la funzione più interessante di Everyday Selfie, creando una GIF animata contenente tutti i vostri autoscatti.

Everyday Selfie offre inoltre la possibilità di impostare una notifica quotidiana, che ad un orario stabilito da voi vi ricorderà di aggiungere il vostro selfie del giorno, magari utilizzando il comodo widget dell'app, con il quale saranno sufficienti due tocchi per scattare ed inserire l'immagine nel calendario.

Download gratuito

Everyday Selfie è un'app divertente, interessante e facile da utilizzare, ed è offerta in modo completamente gratuito sul Play Store. Correte quindi a scaricarla, e mostrateci nei commenti le vostre evoluzioni quotidiane attraverso la vostra nuova galleria di selfie!