Gli OTA per Android Wear LCA43 (download e guida) (aggiornato)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Gli OTA per Android Wear LCA43 (download e guida) (aggiornato)

Ieri vi abbiamo annunciato l'arrivo del nuovo aggiornamento di Android Wear, build LCA43, che introduce tante novità come il Wi-Fi su G Watch R, Translate, watch face interattive. Come previsto, il rollout è già iniziato su alcuni smartwatch, dunque abbiamo creato questo articolo per tenervi aggiornati sull'arrivo degli OTA e fornirvi un modo per installarlo manualmente in caso non vogliate aspettare.

LEGGI ANCHE: Fossil presenta il suo smartwatch Android Wear con Intel

Come aggiornare manualmente uno smartwatch Android Wear tramite file OTA – È molto semplice in realtà. Prima di tutto dovrete avere adb e i driver del vostro dispositivo installati e funzionanti; poi dovrete collegare orologio e PC via USB e successivamente dovrete riavviare lo smartwatch in recovery (basta digitare da PC il comando “adb reboot recovery“) e selezionare “Install Update From ADB“, digitando poi da PC il comando “adb sideload OTA.zip“, doveOTA.zip è il file corrispondente che potrete scaricare da uno dei link qui sotto.

Per il momento l'OTA è arrivato su due smartwatch, ossia Sony SmartWatch 3 e LG G Watch, ma come detto riporteremo l'articolo in cima non appena se ne aggiungeranno altri.

Fonte: AndroidPolice