Come creare dei semplici collage fotografici con GluePics (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come creare dei semplici collage fotografici con GluePics (foto)

Per ricordare in modo immediato un evento, o una giornata particolare che abbiamo vissuto, spesso può essere divertente creare dei collage fotografici, che riuniscano in una sola immagine tutti gli scatti più interessanti che abbiamo realizzato.

Per compiere questa operazione non mancano certamente le alternative sul Play Store, ma una che appare fra le più semplici e versatili è sicuramente GluePics.

Collage secondo i vostri gusti con pochi tap

GluePics vi permette infatti di creare collage contenenti un numero arbitrario di fotografie, senza dover neanche decidere preventivamente lo schema da utilizzare: per raggiungere l'effetto desiderato sarà sufficiente, infatti, aggiungere le foto una alla volta cliccando sul pulsante "+" in corrispondenza del lato sul quale volete allineare l'immagine.

LEGGI ANCHE: Creare simpatiche animazioni di fotografie in modo semplice e gratuito: Video Collage Maker

Ogni fotografia, prima di essere aggiunta al collage, potrà facilmente essere ritagliata e ruotata a vostro piacimento, così come l'immagine finale.

Prima di esportare il vostro collage nella galleria, inoltre, potrete modificare i bordi presenti fra le varie foto cambiandone lo spessore con un comodo slider.

Download gratuito

GluePics è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma se vorrete trarre il massimo dalle sue potenzialità potrete acquistare al prezzo di 1,19 € la chiave per la versione PRO, che vi consentirà di rimuovere il watermark dalle foto esportate, personalizzando a vostro piacere anche qualità e dimensione del collage.